Home > Archivio News > Expò Scuola 2018: l'Ulss 6 Euganea vi aspetta presso il proprio stand

Expò Scuola 2018: l'Ulss 6 Euganea vi aspetta presso il proprio stand

mercoledì 07 Novembre 2018
L'Azienda Ulss 6 Euganea è presente con un proprio stand alla manifestazione Expò Scuola 2018 che si tiene presso la Fiera di Padova dal 15 al 17 novembre.
ExpoScuola è una manifestazione rivolta alla comunità scolastica che propone incontri ed eventi sull'orientamento scolastico e l'educazione. Lo scorso anno ha visto la presenza di più di 25.000 visitatori e la nostra Azienda quest'anno sarà presente con uno stand per dare risalto alla varietà e alla qualità dei Servizi che lavorano direttamente con gli adolescenti, le scuole e le famiglie: su tutti, i Consultori Giovani, i Servizi per le Dipendenze, il Dipartimento di Prevenzione, i Servizi di Educazione e Promozione alla Salute, i Servizi per l'Infanzia, l'Adolescenza e la Famiglia.
 
Due gli appuntamenti da non perdere:

15 novembre dalle ore 15.30 alle ore 16.00 presso la sala C: "Salviamoci la pelle! Guida pratica a trucco, piercing e tattoo"
Make up, inchiostro e acciaio sono gli strumenti per costruire il proprio racconto: per conoscere quali possono essere i rischi e come evitarli, fate le vostre domande al dottor Edoardo Zattra, dermatologo all’Ospedale Sant’Antonio dell’Ulss 6 Euganea.

17 novembre dalle ore 13.00 alle ore 14.00 presso la sala Agorà:"Vita Social. Le nuove relazioni a portata del click"

Dura la vita da social. Soprattutto triste a dar retta allo studio della Royal Society of Public Health che, in Gran Bretagna, ha chiesto a 1.500 giovani dagli 11 ai 25 anni di analizzare l’andamento del loro umore mentre frequentavano cinque diversi social network. Ansia e inadeguatezza è il sentimento prevalente che suscita la frequentazione di Instagram e Snapchat. Va meglio a chi naviga su You Tube, ma sono sempre di più gli studi e le testimonianze sugli effetti negativi della socialità in rete così come cresce la consapevolezza che serva imparare un uso più assennato dei social. Compito non semplice: i social custodiscono una miniera di stimoli che per il nostro cervello rappresentano un’attrazione difficile da governare.

Di questi temi si parlerà con lo youtuber Gianmarco Zagato, il suo canale conta più di 755.000 iscrizioni, Matteo Paduanello, psicologo del consultorio adolescenti dell’ULSS e Cosimo Marco Scarcelli, digital media educator e ricercatore all’Istituto Universitario Salesiano di Venezia. Una questione che riguarda chiunque abbia uno smartphone in tasca.

 

 
Ultimo aggiornamento: 08/11/2018
Torna su