> > Porte aperte in Rianimazione negli Ospedali Riuniti Padova Sud

Porte aperte in Rianimazione negli Ospedali Riuniti Padova Sud

martedì 05 Marzo 2019

Il reparto di Rianimazione aperto ai visitatori dalle 14.30 alle 22.00

Nel reparto di Rianimazione degli Ospedali Riuniti Padova Sud prende avvio un progetto sperimentale con il quale si intende favorire la relazione e la presenza dei familiari.
Per questo, l'orario di visita è ampliato consentendo ai familiari di accedere al reparto liberamente tutti i giorni dalle 14.30 alle 22.00. La letteratura scientifica attesta che tale opportunità si è dimostrata benefica sia per i pazienti, sia per i familiari che hanno evidenziato una riduzione dell'ansia.
Inoltre, ad ogni paziente viene dato un kit composto da mascherina per gli occhi, tappi per le orecchie e cuffiette auricolari per il collegamento con dispositivi elettronici.
Con questo progetto il personale è chiamato ad aumentare l'attenzione verso le necessità psicologiche, oltre che fisiche, dei pazienti e dei loro familiari, in un'ottica di umanizzazione delle cure.
L'inizativa, dopo un periodo sperimentale, potrà essere estesa agli altri reparti di Rianimazione dell'Ulss 6 Euganea.
Categorie news coronavirus31