Home > Archivio News > Coronavirus - Operativi i Punti Unici Telefonici dei Consultori Familiari

Coronavirus - Operativi i Punti Unici Telefonici dei Consultori Familiari

venerdì 17 Aprile 2020
Categorie: coronavirus    Tags: Fase 2
A fronte delle limitazioni di accesso ai servizi, causa Coronavirus, i Consultori Familiari e il Servizio di Mediazione Familiare offrono uno spazio di ascolto, sostegno, counseling sociale, educativo e normativo attraverso i “Punti Unici Telefonici”.
L'obiettivo è di aiutare le famiglie ad adottare dinamiche relazionali e comportamenti che promuovano equilibrio e serenità personale e familiare, soprattutto a favore dei figli.

I Punti Unici possono essere contattati per:
  • difficoltà di coppia
  • difficoltà nella relazione genitori - figli
  • organizzazione e gestione nelle situazioni di separazione/divorzio tra genitori (diritti di visita, mantenimento continuità dei contatti, rispetto degli accordi o dei provvedimenti del Tribunale, ecc.)
  • continuità dei percorsi di coppia o di famiglia già avviati.
Un operatore rileva la richiesta, la trasmette all'Assistente Sociale del Consultorio Familiare di competenza, che richiama tempestivamente la persona per offrire l'aiuto richiesto.

Punti Unici Telefonici

Distretti Padova Bacchiglione, Padova Terme Colli e Padova Piovese
telefono: 342 3412465 - da lunedì a venerdì 9.00 - 13.00
È attiva una segreteria telefonica a cui lasciare un messaggio, indicando il nome e il recapito telefonico a cui poter essere contattati.
È possibile anche inviare mail a: medfam.ulss16@aulss6.veneto.it, indicando il nome e il recapito telefonico a cui poter essere contattati.

Distretto Alta Padovana
telefono: 049 9822010 - da lunedì a venerdì 9.00 - 13.30

Distretto Padova Sud
telefono: 0429 618535 - da lunedì a venerdì 9.00 - 13.00
Ultimo aggiornamento: 17/04/2020
Torna su