Home > Gioco d'azzardo patologico

Gioco d'azzardo patologico

Il gioco d’azzardo patologico è una malattia, chi ne soffre assume un comportamento persistente, ricorrente e pervasivo di gioco che coinvolge gli aspetti della vita personale, familiare e lavorativa. Come la dipendenza da sostanze, questa patologia comporta problemi della sfera emotiva-affettiva-sessuale, disturbi da deficit dell’attenzione, fino a complicanze fisiche, come ipertensione, ulcera peptica ed emicrania.
Per conoscere i servizi dell’Ulss 6 Euganea dedicati alle dipendenze e al contrasto e alla cura del gioco d’azzardo patologico clicca sul pulsante dedicato al tuo Distretto.

Ai Gestori di Sale da gioco e dei luoghi ove vi è offerta di giochi pubblici
I gestori di sale da gioco e degli esercizi in cui vi è offerta di giochi pubblici debbono esporre all'ingresso e all'interno dei locali e rendere disponibile in forma ben visibile e accessibile alla clientela: 

Poster Gioco d'Azzardo 

Il Poster Gioco d’Azzardo deve essere scaricato nella forma, colore e dimensione indicate e originali ed esposto in forma ben visibile alla clientela
  Il Poster deve essere scaricato nella forma, colore e dimensione indicate. 
I Pieghevoli devono essere scaricati a cura dei gestori nella forma, colori e dimensioni originali. Il pieghevole da stampare è quello corrispondente al territorio in cui è ubicato l’esercizio.

Vademecum Gioco d'Azzardo

Normativa:
  • Legge n.189 - 8 Novembre  2012, art. 7 – comma 5 
  • Legge Regionale n. 38 del 10 settembre 2019, art. 9
 
Ultimo aggiornamento: 25/03/2024
Torna su