Home > Ospedale di Piove di Sacco > Day Surgery Multidisciplinare
Carta di accoglienza

Day Surgery Multidisciplinare di Ospedale di Piove di Sacco

Coordinatore: F.F. Debora Guzzon

Il Servizio di Day e Week Surgery Multidisciplinare si occupa della programmazione, preparazione dell’iter pre-operatorio e della degenza Multidisciplinare in Area Chirurgica.
Le specialità Chirurgiche che afferiscono al Servizio sono:
  • Chirurgia Generale: addominale, oncologica e vascolare
  • Ortopedia e Traumatologia
  • Urologia
  • Ginecologia
  • Odontoiatria di Comunità
  • O.R.L.
  • Oculistica.
Tutti gli interventi di piccola complessità assistenziale chirurgica vengono eseguiti in regime di Day Surgery, ovvero “Chirurgia di un solo giorno". Il paziente si reca in Ospedale per effettuare interventi chirurgici e/o procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive e seminvasive in regime di ricovero limitato per qualche ora del giorno. Tali prestazioni vengono effettuate in sala operatoria di Chirurgia Ambulatoriale, con accoglienza e accettazione dalle ore 7.00 alle ore 20.00 del giorno stesso. Tutti i giorni escluso il sabato e la domenica.
Il Servizio di Week Surgery o “Ricovero Breve" permette di effettuare interventi chirurgici a media complessità assistenziale che necessitano della degenza massima di 5 giorni e 4 notti, con accettazione e accoglienza del paziente dalle ore 7.00 dal lunedì al venerdì.
Il Servizio di Day e Week Surgery Multidisciplinare non tratta il ricovero di carattere urgente, ma solo programmato, che prevede la preparazione dell'iter pre-operatorio, in cui vengono effettuati gli esami previsti per tipologia di intervento, con valutazione anestesiologica e, qualora fosse necessario, anche valutazioni specialistiche di Cardiologia, Pneumologia, Diabetologia, ecc. e approfondimenti diagnostici.
Per la piccola chirurgia è dedicata una sala poltrone, in cui vengono effettuate varie tipologie di interventi come ad esempio la cataratta per la quale,  in un unico pacchetto, rientrano la valutazione pre-intervento, l'intervento e il post-intervento.
Particolare attenzione viene data all'iter pre-operatorio, con percorsi dedicati alla Chirurgia Oncologica, del colon e del retto, in collaborazione con l'Unità Operativa di Chirurgia Generale e all'Odontoiatria di Comunità con un giorno dedicato a questa attività.
Sede
Via San Rocco, 8 - Piove di Sacco (Pd)
5° Piano del Monoblocco
Segreteria
tel. Day Surgery 049 9718158- 049 9718251
Coordinatore
tel. 049 9718175
email. debora.guzzon@aulss6.veneto.it
Numeri Utili
Per i contatti Segreteria Area Chirugica Multidisciplinare:
  • Segreteria Ostetricia e Ortopedia: 049 9718173
  • Segreteria Chirurgia Generale: 049 9718124
  • Segreteria Urologia: 049 9718227
Orario dei pasti
Tutti i giorni: 8.00, 12.00 e 19.00
Week Surgery: conta 21 posti letto in stanze da 1 o 2 letti dotate di doppi servizi igienici e doccia
day Surgery - Ambulatorio Chirurgico per la piccola chirurgia: 10 poltrone elettriche
Torna su