Home > URP

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Referente: Marzia Serafini
Immagine di rawpixel.com su Freepik
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) Sanità ha il compito di facilitare la comunicazione tra i cittadini e l'Azienda Sanitaria. Il cittadino, contattando l’Urp, può:
Per inviare all'URP un elogio, un suggerimento, un reclamo o una richiesta di informazioni, utilizza il pulsante dedicato:

  Elogio    Suggerimento    Reclamo       Informazioni
 
Chi può attivare una comunicazione verso Urp Sanità
  • Diretto interessato
  • Altra persona da lui delegata formalmente (parenti o affini, altri soggetti che agiscano per conto del diretto interessato, tra cui anche gli organismi di volontariato e di tutela dei diritti accreditati presso la Regione Veneto e/o comunque afferenti all’Azienda Sanitaria)
Modalità di presentazione
  • Compilare in tutte le sue parti il modulo WEB
  • Inviare una mail PEC a protocollo.aulss6@pecveneto.it. In questo caso l’invio deve avvenire da un indirizzo PEC e i documenti informatici allegati devono essere in formato .pdf; non si accettano fotografie in formato .jpg, .giff, .png, .tif, ecc.
  • Inviare una comunicazione scritta, allegando un documento di riconoscimento, tramite posta ordinaria o Raccomandata indirizzata a: Azienda Ulss 6 Euganea – Casella Postale Aperta Padova Centro – 35122 Padova o consegnata a mano presso uno sportello Urp.
  • Tramite colloquio diretto o telefonico con gli operatori dell’Urp. Questa modalità è da considerarsi preliminare alla redazione di una segnalazione scritta in tutti i casi in cui il fatto segnalato contenga elementi tali da richiedere una puntuale verifica.

Termini di presentazione delle segnalazioni 
Le segnalazioni devono essere presentate nel più breve tempo possibile e comunque entro il termine di 15 giorni dal momento in cui l’interessato sia stato coinvolto, oppure sia venuto a conoscenza, dell’atto o comportamento oggetto della comunicazione. Sono prese in considerazione anche le segnalazioni presentate dopo la scadenza di tale termine, che comunque non deve oltrepassare i sei mesi, qualora il ritardo sia giustificabile in base alle condizioni personali e/o ambientali, che il segnalante è tenuto a dimostrare o documentare. 

CONTATTI
TELEFONOda lunedì a venerdì 8.30 – 14.00Telefono800 201 301
SPORTELLO
  • Camposampiero via P. Cosma 1 c/o Ospedale, Area grigia piano terra - accesso su appuntamento contattando il numero  800 201 301
  • Cittadella via Pilastroni c/o Ospedale, Area arancio piano terra - da lunedì a giovedì 8.30 - 12.30
  • Monselice via Albere 30 c/o Ospedale, Blocco A2 piano terra - da lunedì a venerdì 8.30 - 14.00
  • Padova via Enrico degli Scrovegni 12 - da lunedì a venerdì 8.30 - 14.00

Le mail a urp@aulss6.veneto.it che contengono richieste di informazioni, elogi o ringraziamenti, reclami e suggerimenti non vengono prese in carico. In questi casi utilizza esclusivamente gli appositi pulsanti.

La redazione del sito web è a cura di URP. Per osservazioni o suggerimenti che riguardano la correttezza o la completezza delle informazioni contenute in questo sito inviare una mail aurp@aulss6.veneto.it

Normativa
  • Legge 241/1990 "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi"
  • Decreto Legislativo 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”
  • Legge 150/2000 “Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni”
  • Decreto legislativo 502/1992 “Riordino della disciplina in materia sanitaria, a norma dell'articolo 1 della legge 23 ottobre 1992, n. 421”
  • Decreto Legislativo 33 del 14 marzo 2013 e successive modifiche e integrazioni in particolare il Decreto Legislativo 97 del 25 maggio 2016 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni".
FileDimensioneAzioni
Regolamento Pubblica Tutela 2024241.54 KB
Ultimo aggiornamento: 10/04/2025
Torna su