Home > Archivio Comunicati > Cessazione della Dott.ssa Zorzato Paola e del Dott. Santi Carlo Alberto

Cessazione della Dott.ssa Zorzato Paola e del Dott. Santi Carlo Alberto

lunedì 05 Maggio 2025

Si informano i pazienti che, a seguito della comunicazione delle dimissioni per pensionamento della Dott.ssa Zorzato Paola (a far data dal 05.06.2025) e del Dott. Santi Carlo Alberto (a far data dal 01.07.2025), l’Azienda Ulss6 Euganea si sta prodigando nella ricerca di medici sostituti.

L’Azienda Ulss ha messo in atto tutte le procedure previste dalla normativa vigente al fine di garantire il diritto al'assistenza a tutti i pazienti dei medici cessandi, in particolare:
  • è stata avviata tempestivamente la ricerca, che a tutt'oggi prosegue, di un medico sostituto.
  • è stata chiesta ai Medici di Medicina Generale dei Comuni vicini, qualora non si trovasse un medico sostituto, la disponibilità ad incrementare i posti per accogliere gli assistiti dei medici cessandi.

Qualora non si dovesse acquisire la disponibilità da parte di nuovi medici a prestare servizio nell’ambito, al fine di garantire l'assistenza medica generale agli utenti, l'Aulss6 Euganea, mentre proseguono le ricerche di un nuovo medico, attiverà uno specifico ambulatorio di Continuità Assistenziale Diurna (CAD), presso la sede distrettuale del Comune di San Martino di Lupari, dedicata ai pazienti del medico cessato.
I pazienti del medico cessato potranno rivolgersi ad una specifica équipe di medici della CAD che assicurerà agli assistiti una continuità di servizio nel periodo che intercorre tra la cessazione del Medico di Medicina Generale e l’assegnazione del successivo.
I medici della CAD garantiranno una copertura oraria giornaliera più ampia rispetto ad un ambulatorio medico ordinario che verrà comunicata nell’imminenza dell’attivazione.

Gli assistiti saranno opportunamente informati in merito alla modalità di assistenza a cui potranno accedere.

Ultimo aggiornamento: 05/05/2025
Torna su