Carta di accoglienza

Urologia di Ospedali Riuniti Padova Sud

Responsabile: Dott. ZANOVELLO NICOLA CV

Coordinatrice/Coordinatore: Donatella Nucibella

L’Unità Operativa di Urologia dell'Ospedale di Schiavonia tratta le patologie di pertinenza urologica. In particolare tratta le neoplasie prostatiche con la chirurgia standard e con tecniche mini-invasive come gli ultrasioni, tratta inoltre le lesioni renali e la calcolosi urinaria anch'esse con tecniche mini-invasive.
Al suo interno comprende l'Unità Operative di Endoscopia Urologica.
I percorsi clinici in uso in questo reparto sono definiti tramite PDTA.

Questo reparto aderisce all'indagine sull'esperienza di ricovero ospedaliero PREMs

Video: La neoplasia prostatica - Diagnosi e Trattamento
Reparto Urologia Ordinario e Week Surgery: trattamento delle patologie neoplastiche dell’apparato urogenitale attraverso le moderne tecniche chirurgiche, resezione e trattamento endoscopico di neoformazioni vescicali e delle lesioni uroteliali dell’alta via escretrice, prostatectomia radicale tradizionale e robot assistita (robot chirurgico Da Vinci X), termoablazione con ultrasuoni ad alta frequenza delle neoplasie prostatiche e renali, nefrectomia radicale open anche in laparoscopia, nefroureterectomia open anche in laparoscopica e robot assistita, trattamento della litiasi urinaria atraverso l'utlizzo del laser e altre moderne tecniche chirurgiche, nefrolitotrissia percutanea, trattamento dell’ostruzione cervicouretrale con diverse tecniche quali TURP, THULEP con laser al Tullio, REZUM, uretrotomia endoscopica, trattamento dell’incontinenza urinaria da sforzo maschile e femminile (trattamento chirurgico con impianti protesici, impianto di neuromodulatori sacrali, tossina botulinica).
Day Surgery Multidisciplinare: piccola chirurgica urologica, trattamento di lesioni chirurgiche che necessitano solo del regime diurno.
Attività Ambulatoriale: visita urologica generale, visita andrologica, biopsie prostatiche ecoguidate e fusion, ecografia prostatica trans-rettale, uroflussometria, esame urodinamico invasivo, uretrocistoscopia, piccola chirurgia ambulatoriale (circoncisione, frenuloplastica, biopsie del pene, trattamento del varicocele maschile con scleroembolizzazione anterograda e retrograda:Tauber), instillazioni endovescicali di chemioterapico/immunoterapico.
Sede
Via Albere, 30 - Monselice
Piano 1 - Corpo 2
Segreteria
tel. 0429 715510 - 5875 - 5515. Da lunedì a giovedì 8.00 - 14.30, il venerdì 8.00 - 14.00
fax. 0429 715829
email. area.chirurgica.seg@aulss6.veneto.it
Coordinatrice/Coordinatore
tel. 0429 715890. Da lunedì a venerdì 12.00 - 13.00
Orario delle visite
Orario: 18.00 - 19.30. Solo visite concordate.
Vedi le indicazioni di accesso per visitatori e caregiver
Orario dei pasti
Tutti i giorni: 8.00 - 12.00 - 18.00
Orario disponibilità medici/caposala
Da lunedì a venerdì 14.00 - 15.00
Il reparto conta 10 posti letto per riceveri ordinari, 3 posti letto in Day Surgery e 5 posti letto in Week Surgery. Le stanze sono attrezzate con uno o due letti con movimentazione elettrica, armadietto, bagno con doccia e TV per ogni singolo utente (servizio a pagamento). Nel reparto è presente un salottino attrezzato con TV e piccola area con bevande calde.
  • Medici
  • Giuseppe Mostaccio CV
  • Leonardo Bombieri CV
  • Francesca Mazzucato CV
  • David Piccolotti CV
  • Giuseppe Raguso CV
  • Ugo Santacatterina CV
  • Salim Saraeb CV
  • Massimiliano Zin CV
  • Giuseppe Mastrocinque CV
Ultimo aggiornamento: 25/09/2023
Torna su