Endoscopia digestiva ambulatoriale
- Gastroscopia diagnostica
- Colonscopia diagnostica
- Colonscopia di screening per il cancro colo-rettale
- Digiuno/ileoscopia
- Biopsie intestinali
- Polipectomie
- Ecoendoscopia perendoscopica
- Laserterapia
- Termoterapia di contatto
- Sclerosi di varici esofagee
- Legatura elastica di varici esofagee, gastriche o rettali
- Dilatazioni intestinali semplici
Endoscopia digestiva operativa
In Day Surgery si effettuano:
- nell’intestino: polipectomie intestinali difficili, mucosectomie e tumorectomie superficiali, dilatazioni complesse, protesi intestinali, palloni antiobesità, gastro/diguinostomie (PEG)
- sui dotti pancreatici ed epatici: colangio-pancreatografia perendoscopica (ERCP), estrazione di calcoli dal coledoco e dal dotto di Wirsung, dilatazione di stenosi, inserimento di protesi, ampullectomia (asportazione della papilla di Vater), drenaggio cisti pancreatiche, ecoendoscopia intraduttale, coledocoscopia perorale
Via Cosma, 1 - Camposampiero (Pd)
Area blu, piano rialzato in Area Medica
tel. 049 9324480-7
fax. 049 9324844
L’Unità Operativa di Gastroenterologia è ubicata al piano rialzato in Area Medica (blu) per un facile accesso degli utenti eventualmente portatori di difficoltà motorie. Conta 4 posti letto dedicati. La sala d’aspetto è munita di televisore per rendere più confortevole l’attesa. La Segreteria è dotata di Archivio Elettronico e Registrazione digitalizzata della lista pazienti.
Sono attive 3 sale endoscopiche, una delle quali dotata di impianto radiologico e dedicata all’endoscopia chirurgica. È presente una sala di monitoraggio e relax post-endoscopia. La sala disinfezione è dotata di lava-disinfettrici con certificazione autenticata delle procedure di pulizia degli endoscopi. Al termine della procedura endoscopica viene immediatamente consegnato un Referto che descrive le procedure eseguite con documentazione foto-cinematografica dell’endoscopia svolta.
Una sala didattica collegata elettronicamente alle sale consente di osservare in diretta su monitor l’attività endoscopica.
Un ambulatorio interno consente di espletare le visite specialistiche richieste con urgenza.
L’attività clinica di Ambulatorio Specialistico di Gastroenterologia è svolta settimanalmente presso il Poliambulatorio.
- Giorgio Diamantis
CV
- Anna Mariniello
CV
- Attilio Pirillo -
- Pieralberta Ravagnan
CV
- Tiziana Slongo
- Paolo Zecchin
CV