Sportelli Amministrativi distrettuali
Gli sportelli amministrativi presenti nelle sedi distrettuali gestiscono:
- assistenza sanitaria all'estero in caso di soggiorno temporaneo
- assistenza sanitaria - Cittadini extracomunitari / Healthcare - Extra community citizen
- assistenza sanitaria - Stranieri Temporaneamente Presenti - Rilascio tessera STP / Healthcare - Temporarily Present Foreigners - Issuance of STP Card
- assistenza sanitaria - Europeo Non Iscritto - Rilascio tessera ENI / Healthcare - Non registered european - Issuance of ENI Card
- contributi cure climatiche, soggiorni terapeutici
- iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale per cittadini italiani: Inviare una mail al Distretto di riferimento, chiedendo l'iscrizione al SSN per sé o per i propri familiari, allegando copia del proprio documento di identità e dei familiari e indicando il nome del Medico di Medicina Generale/Pediatra di Libera Scelta da cui si intende essere assistiti, con eventuali altri documenti quali cambio di residenza.
- richiesta/duplicato tessera TEAM
- richiesta di trasporto in ambulanza in situazioni programmate, non urgenti: inviare una mail al Distretto di riferimento chiedendo il trasporto in ambulanza e allegando copia del documento di identità, copia dell'impegnativa, copia del modulo di richiesta trasporto sanitario compilato dal MMG/PLS. L'originale dell'impegnativa e del modulo dovranno in ogni caso essere fatti pervenire allo sportello Distrettuale alla fine dell'emergenza.
- contributo per protesi dentarie
- rilascio esenzione ticket per patologia, invalidità, reddito, ecc.
- rimborso spese sanitarie presso Guardia Medica Turistica
- scelta o cambio del medico o pediatra di famiglia
- scelta di un medico o pediatra di famiglia per non residenti (scelta in deroga)
Ausili per incontinenza
I pannoloni e le traverse sono gestiti e forniti da una Ditta esterna. Per informazioni quali: data consegna, cambio indirizzo, tipologia e caratteristiche del prodotto, sospensione fornitura, contattare il numero verde
800 211 468 dal lunedì al venerdì 8.30 - 18.30.
I giorni e gli orari per la consulenza infermieristica per ausili per incontinenza sono indicati nelle note di ogni Sportello protesi e ausili.
Ultimo aggiornamento:
15/06/2021