Home > UFDA - Unità Funzionale Distrettuale Adolescenti

UFDA - Unità Funzionale Distrettuale Adolescenti

Servizio dedicato agli adolescenti (12-24 anni) in risposta al disagio psicologico conseguente o amplificato dalla pandemia Covid-19

Responsabile scientifico: Guido de Rénoche                    

All’interno delle Unità Operative Complesse Infanzia Adolescenza Famiglia e Consultori dell'Ulss 6 Euganea nasce l’Unità Funzionale Distrettuale Adolescenti (UFDA).
Tre équipe distribuite sul territorio provinciale prenderanno in carico in maniera multidisciplinare preadolescenti, adolescenti, giovani adulti e famiglie in situazioni di disagio psicologico conseguenti o amplificate dalla pandemia Covid-19 e dalle diverse misure di contenimento attuate. L'UFDA lavora in rete con i servizi, le istituzioni e le agenzie presenti sul territorio.
Possono rivolgersi al servizio tutti i giovani che hanno tra i 12 e 24 anni di età, nonchè i loro genitori. Anche insegnanti o educatori che vogliono favorire una richiesta di aiuto da parte di un ragazzo o di una ragazza, possono contattare il servizio.

Per accedere chiamare il numero unico di telefono 338 9177404, da luenedì a venerdì 9.00 - 18.00, per programmare un appuntamento presso i servizi dislocati sul territorio dell'ULSS 6 Euganea.

Scarica il volantino informativo.

Informativa sul trattamento dei dati personali
Ultimo aggiornamento: 03/05/2022
Torna su